Dott.ssa Mateja Nanut
Pedagogista Olistica

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi."
Marcel Proust
Non è necessario esplorare luoghi lontani per fare scoperte significative; piuttosto, è fondamentale sviluppare una nuova visione e un nuovo modo di percepire ciò che ci circonda. In ambito educativo, questo significa che il vero apprendimento e crescita avvengono quando si coltiva la capacità di vedere le cose con occhi nuovi, aprendo la mente a nuove idee e prospettive.
Mi chiamo Mateja e sono una pedagogista olistica.
Sin dall'infanzia, la mia passione per l'apprendimento mi ha guidata attraverso un percorso formativo intenso e variegato. Ho conseguito una laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria e ho iniziato a insegnare a scuola. Successivamente, ho ottenuto un master in Bisogni Educativi Speciali, comprendendo così i bisogni reali dei bambini e dei ragazzi. La laurea specialistica in Scienze Pedagogiche mi ha poi permesso di riflettere sulla realtà scolastica in relazione alla vita quotidiana degli studenti.
Essendo anche maestra di sci alpino, istruttrice di yoga per bambini e un'appassionata di sport outdoor, ho unito le mie passioni personali con l'educazione, dando vita a un approccio unico. La pedagogia olistica, che promuove lo sviluppo integrale della persona considerando aspetti intellettuali, emotivi, fisici e spirituali, è diventata il fulcro del mio lavoro.
Offro consulenze e percorsi educativi personalizzati per supportare la crescita armoniosa di bambini e adulti, aiutandoli a scoprire e sviluppare il loro pieno potenziale.



